martedì 22 giugno 2010
Il Giro del Friuli in 500 prende forma
Fare il giro del Friuli Venezia Giulia a bordo della mitica Fiat 500, visitando tutti i 218 comuni regionali: è questo il progetto nato all'interno di una parte del mondo regionale dei Cinquecentisti, capace, nella bella stagione, di muovere in media un migliaio di persone al mese con i propri raduni.
L'idea ha trovato terreno fertile a Valvasone, dove la locale Pro loco si sta adoperando per trasformarlo in realtà. “Insieme a noi – ha dichiarato Sara Cocetta, che sta curando il progetto – anche Comuni, Consorzi di produzione, Provincia di Pordenone e Regione Friuli Venezia Giulia, per promuovere un tour sportivo a tappe che, a partire dalla mitica vettura simbolo automobilistico d'Italia, possa permettere di conoscere territorio, storia e prodotti tipici enogastronomici della nostra regione”.
La prima tappa del giro si svolgerà durante questa estate, all'insegna dello “slow motion” che garantisce la 500, macchina che con il suo fascino trasforma ogni spostamento in un viaggio unico. Grazie alla piccola di casa Fiat (protagonista della motorizzazione dell'Italia negli anni del boom economico) scoprire le ricchezze del territorio friulano sarà molto più facile.
Per la foto by Jaguard: (Information |Description=Fiat 500, Veteránské rojení Lešno, 10. 7. 2007 |Source=Originally from [http://cs.wikipedia.org cs.wikipedia]; description page is/was [http://cs.wikipedia.org/wiki/Soubor:FIAT_500.JPG here]. |Date=2007-08-07 (original upload)
lunedì 14 giugno 2010
giovedì 10 giugno 2010
Iscriviti a:
Post (Atom)